Al via la 15esima edizione di Fornitore Offresi, il salone internazionale della subfornitura meccanica. Oggi l’apertura e stamattina la cerimonia inaugurale a Lariofiere di Erba, dove Fornitore Offresi resterà fino a sabato 17 febbraio.
In totale 340 le imprese in esposizione, specializzate nelle lavorazioni e nella produzione per la filiera meccanica. “Fornitore Offresi – spiegano gli organizzatori – non è solo una vetrina espositiva ma anche il luogo dove si sviluppano relazioni commerciali durature in Italia e all’estero”. Nei tre giorni, infatti, anche incontri tra le imprese subfornitrici del settore meccanico per promuovere le proprie capacità e allacciare nuovi rapporti d’affari.
Oltre agli stand delle imprese, anche mostre e conferenze per parlare del settore meccanico, di economia e di lavoro. Domani 16 febbraio, alle 11 nella Sala Porro, la presentazione del progetto “La città del ferro”, una proposta a stampo storico-iconografico sulla cultura del lavoro e sulla tradizione metallurgica lecchese. Per l’occasione sarà possibile visitare l’esposizione delle opere dell’artista Alessandro Papetti dal titolo “Interni di fabbrica”.