Intelligenza artificiale. Cos’è? Come funziona? Quali le potenzialità e quali i rischi? Queste, e altre, sono le domande affrontate nel 2019 in occasione del primo ciclo, Uomini e robot. Lo stupore della libertà, dedicato dal Centro culturale Paolo VI a questi argomenti.
Da allora, si è assistito a una travolgente evoluzione delle tecnologie digitali e a distanza di cinque anni, tornano a Como, questa volta in dialogo tra loro, i protagonisti di quegli incontri, Daniele Magazzeni, managing director per l’Intelligenza artificiale alla Morgan di Londra, e Luca Botturi, professore in Media in Educazione al Dipartimento formazione e apprendimento della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) di Locarno.
Riprenderanno il tema, approfondendo in particolare l’aspetto educativo, come richiamato nel titolo della serata, “Intelligenza artificiale ed educazione. Alleanza possibile?”, venerdì 9 febbraio, alle 21, all’Auditorium comunale di San Fermo della Battaglia.
L’incontro è proposto dal Centro culturale Paolo VI, con il patrocinio del Comune di San Fermo della Battaglia, ed è rivolto anche agli studenti delle scuole secondarie.