La violenza verbale sui social degli imbrattamuri no vax che hanno preso di mira la sede di EspansioneTv non si ferma. Da ieri, stanno inondando le bacheche Facebook di chiunque abbia espresso solidarietà all’emittente comasca. Un tentativo sgangherato e malriuscito di fare un po’ di rumore in rete.
Gli imbrattamuri virtuali hanno attaccato sia privati cittadini, sia esponenti politici – di destra o sinistra, senza distinzione – con quella che, in gergo social, viene definita una “shitstorm”. Una violenza verbale di massa che si riduce però a un ridicolo copia e incolla ripetuto da utenti fake.
Nell’immagine di profilo dell’autore compare il simbolo della doppia “V” cerchiata, lo stesso con il quale i vandali hanno firmato le scritte ingiuriose sui muri di Etv.
Del vile attacco all’emittente, che continua a ricevere attestati di solidarietà, si sono occupati anche i media nazionali. Dalle tv alla carta stampata ai siti di informazione, la notizia degli insulti al direttore Andrea Bambace e ai giornalisti ha avuto ampio risalto, mentre dopo la denuncia formale alla questura di Como procedono le indagini per risalire ai responsabili.