(ANSA) – GENOVA, 26 GEN – "Dopo il successo di Londra, l’experience della campagna promozionale #Pesto Masterpiece of Liguria conquista anche Sestriere, località del turismo sciistico internazionale. Oggi e per i prossimi due giorni celebriamo la storica amicizia tra Liguria e Piemonte, regioni legate a doppio filo sia nell’economia sia nel turismo. Lo facciamo con la presenza iconica del mortaio gigante, la cui immagine ha già fatto il giro d’Europa, ma lo facciamo anche con numerosi eventi collaterali, dallo show cooking dedicato al pesto all’intrattenimento musicale. I risultati della campagna promozionale sono evidenti: tanti nuovi scenari turistici che vedono la Liguria protagonista da Ventimiglia a Sarzana, dalle spiagge al bellissimo entroterra. Senza dimenticare che la nostra bellissima regione sarà protagonista al Festival di Sanremo, anche con il nostro mortaio. La tappa a Sestriere, quindi, dimostra che stiamo riuscendo a trasformare il turismo in Liguria in fonte di crescita costante per la nostra economia". Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti durante la prima delle tre giornate che vede il pesto protagonista a Sestriere, in piazza Fraiteve e sulle piste da sci. Nel week end saranno organizzate attività e appuntamenti di intrattenimento nel Pesto Snow Park, con una pista di pattinaggio, show cooking con lo chef Roberto Panizza, après ski e degustazioni a tema. La campagna di promozione #Pesto Masterpiece of Liguria promossa da Regione Liguria e realizzata in collaborazione con Agenzia In Liguria proseguirà poi a Sanremo, Milano e Parigi. "Abbiamo messo volentieri a disposizione per tre giorni Piazza Fraiteve – ha dichiarato il Sindaco di Sestriere, Gianni Poncet – quale location per accogliere la singolare promozione di Regione Liguria. Fa davvero effetto vedere svettare il maxi mortaio di pesto posizionato nella piazza centrale di Sestriere per quella che è un’importante occasione di comunicazione, di interscambio e promozione reciproca di due destinazioni come il mare e la montagna". (ANSA).