Nuovo acquisto in casa del Como. Dopo aver ufficializzato l’arrivo dell’ attaccante Nicholas Gioacchini, oggi è stata la volta del centrocampista centrale austriaco Matthias Braunöder, 21 anni, che giunge sul Lario in prestito fino al 30 giugno 2024 con opzione di riscatto.
Il giocatore proviene dall’Austria Vienna, dove ha collezionato 16 presenze in questa stagione. Mattias è anche un punto fermo della Nazionale giovanile del suo Paese, visto che ha anche indossato la fascia di capitano dell’Under 21.
“Matthias è un giovane talento che siamo felici di accogliere a Como nel suo processo di sviluppo” spiega Osian Roberts, allenatore del Como. “È stato riconosciuto come uno dei migliori prospetti provenienti dall’Austria e ha guidato la sua nazionale giovanile in tornei importanti”.
“Sono entusiasta di questa opportunità – afferma Matthias – Tutto ciò che ho visto e sentito su questo progetto, come l’ambizione del club e la visione dello staff tecnico, mi sembra fantastico. Non vedo l’ora di mettermi in gioco davanti ai miei nuovo tifosi”.