È ufficiale l’arrivo sul Lario dell’attaccante italoamericano Nicholas “Niko” Gioacchini. Il centravanti nato nel 2000, cresciuto nel Parma, ha firmato un contratto fino al termine della stagione 2026-2027. In Europa Gioacchini ha giù vestito le maglie del Caen e del Montpellier. Di recente ha giocato con il St. Louis City nella Major League Soccer, dove ha avuto un ruolo importante nella conquista della Western Conference. Il nuovo giocatore del Como ha anche collezionato otto presenze (con tre gol e due assist) per la Nazionale maschile statunitense.
“Gioacchini offrirà qualcosa di diverso per completare il reparto con Cutrone e Gabrielloni – ha spiegato l’allenatore del Como Osian Roberts – Niko può giocare sia come centravanti che come ala, offrendoci differenti opzioni per il proseguo della stagione”.
“Mio padre è italiano, quindi giocare in Italia è sempre stato il mio sogno” ha spiegato il nuovo acquisto, che ha poi aggiunto: “Non vedo l’ora di contribuire al cammino del Como, puntando alla promozione e realizzando il mio sogno di giocare in serie A”.
Sempre sul fronte degli arrivi, si attende a breve la firma del contratto del centrocampista austriaco Matthias Braunöder (22 anni, ora all’Austria Vienna). Nel mirino anche due forti giocatori che attualmente militano nel campionato svizzero, l’attaccante Jean-Pierre Nsame e il centrocampista-attaccante Samuel Ballet.