Nuovo palazzetto di Cantù: costituita ufficialmente “Cantù Arena”, l’associazione temporanea di imprese che è stata ammessa a partecipare alla gara per la realizzazione dell’avveniristico impianto della città brianzola. Soci sono i soggetti che hanno ottenuto nel mese di dicembre l’aggiudicazione della gara indetta dalla Provincia di Como. L’assemblea dei soci di Cantù Arena S.p.A., che avrà un capitale sociale di 3.352.000 euro, ha contestualmente nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione.
Dopo questo passo, e una volta svolti tutti gli adempimenti burocratici, “Cantù Arena” potrà firmare la convenzione con il Comune e prendere in carico l’area di corso Europa destinata a ospitare la struttura. L’ipotesi è di iniziare le opere di demolizione entro la fine di febbraio e di poi partire con la costruzione del palazzetto (capienza 5.200 posti). Nelle previsioni la durata dei lavori dovrebbe essere di due anni. L’area di intervento si estenderà su una superficie di 27.910 metri quadri, e la struttura si svilupperà su tre livelli: seminterrato, terra, primo piano.
La cosiddetta “Casa del Basket” includerà un’arena sportiva polifunzionale, un campo di allenamento, spogliatoi, locali accessori, uffici amministrativi, area stampa, bar e ristorante, merchandising e biglietteria.
Un impianto che non sarà dedicato soltanto alle gare della squadra brianzola, ma che potrà ospitare eventi di ogni tipo, a partire da spettacoli e concerti. L’area verrà occupata da due ulteriori edifici: uno commerciale e uno dedicato alla ristorazione con un parcheggio privato ad uso pubblico.