Furto di due orologi da 50mila euro ieri pomeriggio a Como. I ladri sono stati inseguiti da un 15enne che ha bloccato i malviventi, poi aiutato dai militari dell’esercito del servizio Strade Sicure. Fermati e bloccati, i sospettati, due serbi residenti in Francia di 25 e 20 anni, sono stati arrestati dai carabinieri.
Il colpo è avvenuto in un bar di viale Lecco. Fingendosi interessati all’acquisto degli orologi, i malviventi hanno contattato il proprietario, un 65enne svizzero, e hanno fissato un appuntamento nel capoluogo lariano ieri pomeriggio.
Appena il 65enne ha mostrato ai due gli orologi Rolex del valore totale di circa 50mila euro, i finti clienti li hanno presi e sono scappati a piedi, cercando di dileguarsi nelle vie del centro.
La vittima ha iniziato a urlare e un 15enne comasco che ha capito quanto accaduto non ha esitato a inseguire i due malviventi. Il ragazzino è stato poi aiutato dai militari dell’esercito in servizio in città. I ladri in fuga sono stati bloccati. Sono arrivati intanto i carabinieri e i due sospettati sono stati arrestati. Gli orologi sono stati restituiti al proprietario. Gli arrestati sono in camera di sicurezza in attesa del processo con rito direttissimo.