E’ stata effettuata oggi al Sant’Anna l’autopsia sui corpi di Tiziana Tozzo e Morgan Algeri, morti la sera dell’Epifania nell’auto caduta nel lago a Como, in viale Geno. L’esito dell’esame, unito alle analisi sulla vettura del 38enne bergamasco e agli altri accertamenti tecnici disposti dalla procura, servirà agli inquirenti per ricostruire la dinamica esatta del tragico incidente e fare chiarezza sulla causa.
L’esame sui corpi delle vittime è durato tre ore ed è stato eseguito dall’anatomopatologo Giovanni Scola, alla presenza di un consulente nominato dalla famiglia di Morgan Algeri. “Sono stati eseguiti tutti i prelievi e gli accertamenti utili – dice l’avvocato Giovanni Giorgino, che assiste i genitori e la sorella del 38enne bergamasco morto con la 45enne canturina – Se la linea naturalmente è quella dell’annegamento, è necessario attendere l’esito degli esami strumentali più approfonditi e la relazione completa che sarà consegnata alla procura di Como”.
Proseguono intanto gli accertamenti tecnici disposti dal sostituto procuratore Giuseppe Rose, che coordina l’indagine sul tragico incidente. Fondamentale sarà l’esito della perizia sulla Mercedes che Morgan Algeri aveva acquistato da pochi mesi.
Le ipotesi per chiarire la causa della tragedia restano il guasto o un errore umano. Morgan Algeri, come ribadito agli investigatori dalla ex fidanzata e dalla sorella, aveva segnalato problemi di accensione della macchina, ma resta da chiarire se possano essere collegati alla tragedia. La vettura, come riferito anche dai testimoni, è partita in avanti a gran velocità nel parcheggio di viale Geno e in pochi istanti è caduta nel lago. E’ stata recuperata a una profondità di quasi 20 metri dai sommozzatori dei vigili del fuoco.
L’area di viale Geno in cui è avvenuto l’incidente è stata sequestrata e già da ieri gli agenti della squadra mobile e della stradale hanno avviato i rilievi necessari per la ricostruzione della dinamica dell’incidente. Verifiche anche sulla panchina urtata e spostata dall’auto e sul parapetto, sfondato dalla macchina.