Ascanio Celestini, uno degli interpreti più amati e apprezzati del teatro di narrazione, porta in scena, in maniera grottesca e ironica, un Gesù improbabile che dice di essere stato mandato molte volte nel mondo e che si confronta coi propri dubbi e le proprie paure. Vive chiuso in un appartamento di qualche periferia. Dalla sua finestra si vede il parcheggio di un supermercato e il barbone che di giorno chiede l’elemosina e di notte dorme tra i cartoni. Con Cristo c’è Pietro che passa gran parte del tempo fuori di casa ad operare concretamente nel mondo: fa la spesa, compra pezzi di ricambio per riparare lo scaldabagno, si arrangia a fare piccoli lavori saltuari per guadagnare qualcosa. Questa volta Cristo non si è incarnato per redimere l’umanità, ma solo per osservarla.
Il personaggio è portato in scena in maniera grottesca e ironica: un povero Cristo che può agire nel mondo solo come essere umano tra gli esseri umani. Uno che sente la responsabilità, ma anche il peso di essere solo sul cuor della terra”.
“…Vuoi vedere che la trinità è una balla e alla fine salterà fuori che Dio sono soltanto io?…”
IN OCCASIONE DI LAIKA DI CELESTINI, TORNA LA FORMULA “#FLIRTHEATER” DEDICATA AL PUBBLICO UNDER 30
Il 10 Ottobre, subito dopo lo spettacolo “Laika” di Ascanio Celestini, torna la formula “FLIRTHEATER” dedicata in esclusiva al pubblico degli Under 30, che potrà assistere alla pièce con la tariffa agevolata di 15,00€ (ticket + drink).
Al termine dello spettacolo sarà previsto un momento di intrattenimento per il pubblico più giovane, con i drink preparati dallo staff del Ristorante Caffè Teatro e un dj-set pop-up a cura dell’Associazione “L.A.L.T.R.O.”
Emerge dunque l’obiettivo da sempre portato avanti dal Teatro Sociale di Como, ovvero quello di rinnovare la missione del teatro e dell’opera lirica, creando un legame vivo ed autentico con il pubblico grazie alla partecipazione. Il teatro è il luogo dove rifugiarsi ma anche dove riflettere ed emozionarsi. La partecipazione attiva al fare cultura abbatte le barriere tra palcoscenico e pubblico, inverte i ruoli e li confonde fino a creare un’unica grande comunità. Per un teatro che sia della città e per la città!.
ASCANIO CELESTINI PORTA “LAIKA” AL TEATRO SOCIALE DI COMO
Giovedì 10 novembre, ore 20.30
LAIKA
di e con Ascanio Celestini
Fisarmonica Gianluca Casadei
Voce fuori campo Alba Rohrwacher
Produzione Fabbrica srl
in coproduzione con Romaeuropa Festival 2015 e Teatro Stabile dell’Umbria
La serata si svolgerà nella seguente modalità:
• H 20:30 – Spettacolo “Laika” di e con Ascanio Celestini
• H 22.00 – Drink and after show dopo lo spettacolo. Bar in collaborazione con Ristorante Caffè Teatro + Dj Set a cura de L’A.L.T.R.O.
==============================
COSTI
Offerta speciale riservata agli Under 30
15,00 € (Spettacolo + Consumazione)
BIGLIETTI
I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro Sociale di Como secondo i seguenti orari:
il martedì e giovedì, ore 10.00 – 14.00
mercoledì e venerdì, ore 16.00 – 20.00
e il sabato, ore 10.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00
Per info: biglietteria@