Investimento da 70,7 milioni di euro in tre anni per aiutare le famiglie in difficoltà a fronteggiare il caro bollette. E’ quanto previsto dalla delibera della giunta della Regione Lombardia, su
proposta dell’assessore alla Casa e housing sociale Paolo Franco. Il documento promuove progetti a sostegno dello sviluppo e diffusione dei servizi abitativi e consente di mantenere percorsi di accompagnamento per le persone a rischio di povertà ed esclusione sociale.
“Regione Lombardia – ha spiegato l’assessore Franco – intende proseguire lo sviluppo di un sistema integrato di obiettivi e azioni finalizzato a promuovere lo sviluppo della gestione integrata dei servizi abitativi pubblici con misure di accompagnamento e contrasto alla povertà”.
Due le linee di intervento. La prima prevede lo sviluppo di progettualità con Aler e Comuni capoluogo per sostenere inquilini a rischio di povertà ed esclusione sociale. La seconda linea di intervento, con un budget di 58 milioni di euro, è orientata al sostegno diretto degli inquilini.