Domani, domenica 17 dicembre alle ore 15.30 la basilica di San Fedele a Como ospita il concerto del Gospel Choir “Free Angels’Voices. Dirige Lara Valsecchi, al pianoforte Alessio Penzo, alle percussioni Valeria Bianco. Il ricavato sarà devoluto all’associazione Tra Capo e Collo.
La onlus, convenzionata con Asst Lariana, nasce come evoluzione del lavoro multidisciplinare svolto da anni all’ospedale Sant’Anna dalle unità di Chirurgia Maxillo-facciale, Radioterapia e Otorinolaringoiatria e, in particolare, dall’attività del Gruppo operativo interdisciplinare permanente “Head and Neck Cancer Unit”. Nel fruppo operano anche i professionisti dei reparti di Oncologia, Diagnostica per Immagini, Medicina Nucleare e Anatomia Patologica.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.tracapoecollo.com o scrivere alla mail associazione@tracapoecollo.com.
A Cantù
Sempre domani alle ore 18 il Teatro San Teodoro a Cantù ospita lo spettacolo teatrale “Non vedo l’ora di vederti alzare da quel divano” della compagnia Apnea Cerebrale. L’iniziativa si inserisce nel progetto di inclusione e integrazione sociale promosso dal Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze di Asst Lariana, dal Circolo Arci Trebisonda, dal Teatro San Teodoro e sostenuto dall’associazione dei familiari Asvap 6.
La compagnia Apnea Cerebrale, diretta da Giacomo Puzzo, è nata nel 2017 nel corso della realizzazione del progetto di teatro civile “FOLLIA e assenza d’opera” in occasione del quarantennale della legge Basaglia.