Como al quinto posto nella classifica di serie B dopo gli anticipi del sabato. La squadra lariana domenica alle 16.15 allo stadio Sinigaglia attende il Modena. Nel frattempo, però, è stata superata dalla Cremonese e dal Catanzaro.
La Cremonese ha battuto per 1-0 la capolista Venezia, il Catanzaro si è invece imposto per 2-0 contro il Pisa. La classifica, quindi, vede in testa Parma e Venezia con 33 punti. Seguono il Catanzaro a 30, la Cremonese a 29 e il Como a 28. Azzurri raggiunti dal Cittadella, che ha avuto la meglio per 2-0 con il Cosenza.
Ora l’attesa si sposta tutta sulle domenica. Spiccano le gare del Parma, che attende il Palermo, e ovviamente del Como.
I lariani di mister Cesc Fabregas sono reduci dalla vittoria in trasferta a Bolzano con il SudTirol. Il morale del gruppo è alto: con lo spagnolo alla guida, finora sono arrivati due successi e un pari, quello casalingo con il Lecco.
L’allenatore deve fronteggiare una serie di assenze. Konè e Baselli sono squalificati, Ioannou, Mustapha e Iovine sono infortunati. I cinque, dunque, non rientrano nell’elenco dei convocati.
Gara affidata all’abitro Giacomo Camplone di Pescara, che quest’anno ha già diretto la sfida di Bari, terminata 1-1.
Lo stadio Sinigaglia sarà interamente azzurro, per il divieto di trasferta ai sostenitori ospiti, deciso dal prefetto di Como, Andrea Polichetti. Troppi, infatti, gli incidenti registrati in passato fra le due tifoserie.
Dopo l’impegno con il Modena il Como è atteso da un derby, quello contro il Brescia, che si giocherà sabato 16 dicembre allo stadio Mario Rigamonti. Poi si andrà verso la conclusione del girone d’andata con la gara contro il Palermo, in casa, il 23 dicembre, e l’impegno del 26 dicembre sul campo del Cosenza.
Il girone di ritorno sarà con calendario completamente differente rispetto alla prima parte. Una innovazione che è stata proposta per questa stagione dalla Lega di B. Il via il 13 gennaio con la partita interna con lo Spezia.