Derubato della bici elettrica mentre effettuava le consegne a Como, un rider ha inseguito il ladro, lo ha bloccato e lo ha fatto arrestare dalla polizia. Nel tentativo di fuggire, il malvivente ha anche picchiato il proprietario della bicicletta.
Attorno alle 22 di ieri sera, il rider, mentre ritirava in un ristorante di viale Lecco gli alimenti che avrebbe poi dovuto consegnare ai clienti si è accorto che uno sconosciuto è salito sulla sua bici elettrica, lasciata all’esterno e si è allontanato. Il fattorino ha inseguito il malvivente e intanto ha chiamato il numero unico di emergenza 112. La centrale operativa della questura ha inviato una pattuglia.
Il rider ha raggiunto il ladro in piazza del Popolo e lo ha bloccato. Il malvivente ha reagito, è nata una colluttazione e il giovane derubato è stato colpito violentemente al volto. Il ladro ha poi abbandonato la bici e ha provato a scappare a piedi, ancora inseguito dal proprietario del mezzo.
In piazza Duomo, il rider ha bloccato nuovamente il ladro. Sono arrivati gli agenti delle volanti della questura di Como e i militari dell’Esercito impegnati nell’operazione Strade Sicure. Il presunto ladro, un 35enne italiano senza fissa dimora, è stato arrestato con l’accusa di tentata rapina. Sarà processato domani con rito direttissimo.