La Calcio Lecco sostiene Cascina don Guanella di Valmadrera, nel Lecchese. Gli incassi delle multe ai calciatori sanzionati durante la stagione in corso di serie B, saranno donati alla raccolta fondi per la realizzazione di un “B&B” nella struttura dell’Istituto don Guanella. Un modo per aiutare a dare lavoro e dignità a molti giovani in difficoltà.
L’idea nasce dall’iniziativa “200 anni in 2 con il Bluceleste nel cuore”, con l’obiettivo di contribuire alla realizzazione di una camera del nuovo “B&B” di Cascina Guanella a tinte blu e celesti, colori della squadra della Calcio Lecco.
L’iniziativa rientra nel grande progetto portato avanti da anni da don Agostino a cui hanno già contribuito in molti negli anni. Tra questi, la Fondazione comunitaria ha già donato 280mila euro e contribuito ad alimentari un fondo che al momento ha raccolto 1,8 milioni di euro. Fondazione Cariplo da sempre sostiene la Casa don Guanella con i suoi progetti legati ai minori soli e all’inserimento lavorativo per i quali ha messo a disposizione oltre 600mila euro.