La sconfitta interna contro il Como è costata la panchina a Pierpaolo Bisoli. L’allenatore del SudTirol è stato infatti esonerato. Al suo posto è stato promosso il tecnico della Primavera Federico Valente.
Il nuovo tecnico della formazione altoatesina tecnico è nato il 20 luglio 1975 a Solothurn, in Svizzera, ma è cittadino italiano, in virtù delle origini dei suoi genitori. Ex portiere professionista, nel corso della carriera agonistica ha militato in varie formazioni rossocrociate. Tra le esperienze più importanti da primo allenatore vanta dal 2021 e fino al termine della scorsa stagione la guida della compagine Under 19 del SC Friburgo. Con lo stesso club dal 2018 al 2021 ha guidato l’Under 17 e nella stagione precedente la squadra Under 16.
Il SudTirol è al tredicesimo posto in classifica con 17 punti. Nel prossimo turno la formazione altoatesina gioca in trasferta a Bari. Tra l’altro anche la panchina della formazione pugliese traballa: dopo due stop consecutivi Pasquale Marino potrebbe dare le dimissioni.