AsLiCo cerca tre attori-danzatori (uomini e donne) per la prossima tournée di Opera domani “Turandot. Enigmi al museo”. Lo spettacolo rientra nei progetti di AsLiCo Opera Education, una riduzione di 70 minuti dell’opera “Turandot” di Giacomo Puccini. La regia dello spettacolo è curata da Andrea Bernard.
La chiamata è rivolta ad attori/danzatori di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Le figure ricercate sono un attore-danzatore (uomo) e due danzatori (donne o uomini). Sono richiesti predisposizione alla danza e al movimento scenico, eventuali capacità acrobatiche di base, recitazione, con particolare sensibilità verso un pubblico molto giovane (7-13 anni) e predisposizione all’interazione, conoscenza dell’opera Turandot.
La disponibilità richiesta dovrà essere totale nel periodo di allestimento e prove a Como che si svolgeranno presso il Teatro Sociale dal 18 gennaio al 12 febbraio 2024 e per la la tournée nazionale che scatterà il 14 febbraio del prossimo anno e proseguirà fino all’estate con appuntamenti quasi quotidiani in tutta Italia.
La candidatura va inviata entro e non oltre il 7 dicembre 2023 alle 12 all’attenzione di Federica Giglio all’indirizzo fgiglio@aslico.org e Tamara Cardo all’indirizzo tcardo@aslico.org.