Como il congresso provinciale di Fratelli d’Italia. Eletto all’unanimità come Presidente provinciale il coordinatore uscente Stefano Molinari, che ha incassato il sostegno del Sindaco di Rovellasca Sergio Zauli, che diventerà vice.
I lavori del congresso sono partiti questa mattina alla presenza del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alessio Butti, del Consigliere Regionale Anna Dotti e del senatore e Coordinatore regionale in Campania di Fratelli d’Italia Antonio Iannone. Successivamente spazio alle relazioni programmatiche di Stefano Molinari e Sergio Zauli.
“L’ampia partecipazione al congresso segnala la vitalità del nostro partito – afferma il neopresidente eletto Stefano Molinari – sono molto soddisfatto della riconferma, orgoglioso di lavorare al servizio di un partito al quale sono legato fin dalla sua fondazione, in continuità con la mia gestione precedente di coordinatore provinciale e con la prospettiva di passare il testimone all’amico Sergio Zauli tra due anni e mezzo. Guido questa comunità dal 2018, eravamo in pochi a credere in Fratelli d’Italia ed in Giorgia Meloni che ha voluto un partito nuovo ma forte delle sue radici e della sua storia, insieme abbiamo lavorato e raggiunto risultati entusiasmanti da quel lontano 2013, e siamo passati dal 3% ad oltre il 30% dei consensi elettorali, ed anche nelle amministrazioni locali siamo passati da pochi a molti ed in molti casi al governo delle Istituzioni”.