(ANSA) – ROMA, 01 DIC – Rompere gli stereotipi, cambiare la narrazione, promuovere una rappresentazione più autentica delle persone con disabilità per accelerare il processo di inclusione. Sono gli obiettivi della campagna sociale digital "showReaL", ideata e promossa da Valore D, Fondazione Diversity, Obe – Osservatorio Branded Entertainment e Yam112003, con la collaborazione di un team di professioniste e professionisti con disabilità, tra cui Marina Cuollo, D&I Consultant di Diversity Lab, e Arianna Talamona, Content Strategist di Yam112003 Da oggi – in occasione della Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità che ricorre il 3 dicembre – la campagna sarà diffusa e visibile sui canali social dei partner e dei protagonisti di progetto e sulla landing page dedicata. Il Diversity Brand Index 2023 – si legge in una nota – mostra che in Italia il 69% della popolazione è maggiormente propensa verso i brand più inclusivi e addirittura 7 persone su 10 consigliano tali brand, con un impatto sul fatturato del +21%. (ANSA).