Lutto nel mondo del basket, per la scomparsa dell’allenatore Gaspare Borlengo. Una lunga carriera, la sua, con due passaggi alla Comense, la squadra di basket cittadina. La prima esperienza fu tra 1983 e 1985. Borlengo proprio nel 1985 guidò anche la squadra Juniores, che quell’anno a Grado si laureò campione d’Italia nella sua categoria.
Il ritorno sul Lario pochi anni dopo: nel torneo 1989-1990 la formazione nerostellata arrivò seconda in campionato, perdendo la finalissima con Cesena, dopo essere stata in vantaggio nella serie per poi essere raggiunta e superata. Una formazione che quell’anno aveva fatto un salto di qualità, con l’ingaggio di stelle del basket tricolore come Mara Fullin, Renata Salvestrini e Silvia Todeschini.
L’ultimo saluto a Gaspare Borlengo, che era nato il 31 marzo 1952, sarà domani mattina a Sanfrè, in provincia di Cuneo, alle 10. Oltre che la Comense, il tecnico ha allenato, tra le altre, Parma e tutte le più importanti formazioni della sua regione, il Piemonte. L’ultima esperienza all’Abet Bra, il club che ha diffuso la notizia della sua scomparsa.
31 marzo 1952