Sabato 25 novembre sarà una giornata di vaccinazioni straordinaria promossa da Regione Lombardia e rivolta a tutta la popolazione con prenotazione obbligatoria e agende dedicate soltanto a questo evento.
“Sono in tutto 65 i centri vaccinali aperti in Lombardia – ha detto l’assessore al Welfare Guido Bertolaso – che saranno operativi per questa giornata speciale. L’invito che rivolgo ai cittadini è quello di vaccinarsi. È questo il periodo giusto visto che non è ancora arrivato il picco influenzale. Spero in un’adesione massiccia, – ha proseguito l’assessore – in particolare da parte delle persone anziane”.
Tra i centri vaccinali, l’unico non ospedaliero è la stazione ferroviaria di Cadorna a Milano. Anche qui tutti i cittadini lombardi potranno vaccinarsi gratuitamente, indipendentemente da età, condizione di salute o categoria di rischio. Un’iniziativa realizzata da Regione Lombardia, in collaborazione con Trenord, Ferrovie Nord e l’ospedale San Raffaele, che ha fornito i locali ubicati all’interno della stazione.
In provincia di Como, l’apertura straordinaria riguarderà l’ambulatorio Covid di Menaggio e i centri vaccinali di Cantù e di via Napoleona nel capoluogo.
Le prenotazioni si effettuano attraverso le due piattaforme dedicate:
http://vaccinazioneantinfluenzale.regione.lombardia.it per il vaccino antinfluenzale
https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it per il vaccino anti Covid-19.