Comune di Como. È pubblicato all’Albo pretorio l’avviso per la concessione di contributi a favore delle associazioni giovanili per la realizzazione di progetti di iniziativa e protagonismo nell’ambito della cultura, dello studio e della formazione, della ricerca, dello sport, del lavoro imprenditoriale e professionale.
È prevista l’erogazione di contributi economici a favore di associazioni giovanili per la realizzazione di progetti, azioni e interventi di iniziativa e di protagonismo dei giovani. Sono ammissibili i progetti orientati all’inclusione e all’integrazione sociale, al contrasto al ritiro sociale e alle povertà educative e relazionali. I progetti devono consentire ai giovani di realizzare il proprio potenziale, apportando un valore aggiunto alla comunità locale, anche in relazione all’estensione territoriale e all’articolazione per quartieri.
Per la realizzazione dei progetti verrà concesso un contributo economico massimo di 2 mila euro a progetto, da erogarsi secondo i criteri previsti dal bando. L’ammontare complessivo delle risorse a disposizione è di 17.500 euro. Ogni ente può candidare un solo progetto. I progetti proposti devono essere avviati entro il 31 dicembre 2023 e concludersi entro il 30 giugno 2024. Le domande dovranno pervenire entro il 27 novembre.
Per informazioni: Settore Servizi Educativi e Sociali – Quartieri e Partecipazione del Comune di Como, Via V. Emanuele II, n.93 – Como, mail: servizisociali@comune.como.it pec: comune.como@comune.pec.como.it