Skate park a Como, sono arrivate nelle scorse ore le rampe per la nuova struttura che sarà realizzata nella zona dell’Ippocastano e precisamente tra via Aldo Moro e via Ambrosoli.
Quattro rampe realizzate con pannelli di compensato che verranno preassemblate e successivamente ancorate alla pavimentazione in cemento. Nel complesso lo skatepark si estenderà su un’area di 250 metri quadrati. Il progetto prevede anche la sistemazione della pavimentazione che risulta deteriorata in diversi punti. Il costo dell’intervento supera i 63mila euro.
Il nuovo skate park cittadino era attesa da tempo. Nei mesi scorsi gli skaters sono stati allontanati, in alcuni casi anche multati dalla polizia locale, perché si ritrovavano sotto ai portici di San Francesco. Quindi la soluzione di trovare uno spazio alternativo.
L’apertura della struttura nella zona dell’Ippocastano era prevista per lo scorso mese di settembre. La consegna dei lavori è avvenuta in estate, e precisamente il 27 luglio scorso. “L’area si trova vicino alla stazione di Como Borghi ed è fruibile anche dagli studenti delle vicine scuole di secondo grado (Centro Studi Casnati, scuola Leonardo da Vinci e Scuola professionale G Castellini) oltre alle scuole appartenenti all’istituto comprensivo di Como Centro”, si legge nei documenti di Palazzo Cernezzi.
L’obiettivo della giunta comasca resta valorizzare l’area, spesso finita al centro di polemiche soprattutto da parte dei residenti che lamentano situazioni di degrado.