Manutenzione dei ponti, Regione Lombardia stanzia 30,7 milioni di euro per finanziare interventi di manutenzione straordinaria dei cavalcavia sulle strade provinciali.
“Stiamo investendo una considerevole quantità di risorse – ha spiegato l’assessore alle Infrastrutture e Opere pubbliche, Claudia Maria Terzi – con l’obiettivo di garantire la funzionalità delle infrastrutture e, di conseguenza, la sicurezza dei cittadini e dei mezzi che circolano sulla rete stradale lombarda”. Poi ha aggiunto:
“Sebbene la responsabilità della manutenzione dei ponti spetti ai soggetti gestori, che in questo caso sono le Province, la Regione offre un contributo per sostenere gli enti territoriali che in passato hanno subito una riduzione delle loro risorse, incluse quelle per la manutenzione dei ponti e delle strade di loro competenza”.
Per la provincia di Como lo stanziamento supera il milione di euro, precisamente 1.813.276 euro, a favore del nuovo ponte sulla SP 27 in affiancamento all’esistente sulle Ferrovie dello Stato nel comune di Cucciago e il rifacimento del ponte sul Rio Acquanegra.