Centro federale degli sport del ghiaccio, prosegue il derby con Varese e non si placano le polemiche politiche in città.
“Il progetto del Centro federale degli sport del ghiaccio pare sfumare e se la notizia fosse confermata la responsabilità dell’insuccesso non può che essere riferita al sindaco che, a differenza di Varese, non è stato capace di fare sistema nell’interesse di Como”. E’ quanto si legge nella nota inviata dal consigliere comunale di Svolta Civica, Vittorio Nessi.
“La maldestra operazione ha anche accantonato la realizzazione del nuovo palazzetto dello sport, tra l’altro, già parzialmente finanziato – continua il consigliere comunale di Palazzo Cernezzi – Nel frattempo la piscina resta chiusa sine die in preda al degrado. Abbiamo denunciato in consiglio comunale, mostrando il testo originale, che la famosa relazione sventolata in campagna elettorale da Rapinese in realtà diceva il contrario di quanto da lui sostenuto e cioè che la ristrutturazione a breve promessa dal sindaco era stata valutata negativamente dai tecnici in quanto definita “non efficace”. In questa vicenda stà tutta l’inaffidabilità di Rapinese”