Venticinquemila imprese. E’ l’esercito di artigiani di Como e di Lecco, che troveranno una casa comune a Lariofiere: da sabato 29 ottobre a domenica 6 novembre torna la Mostra dell’Artigianato.
Un grande classico del territorio, arrivato quest’anno alla 43esima edizione e rinnovato nei contenuti. Il tema di quest’anno è “fare con cura”.
Le imprese potranno mostrare ai visitatori la qualità dei prodotti, la tradizione manifatturiera e il saper fare tipico del mondo artigiano e, al tempo stesso, potranno anche formarsi e aggiornarsi, grazie all’iniziativa “Campo Base”, una delle principali novità di quest’anno.
Campo Base è un programma di incontri aperto a tutte le organizzazioni che ruotano attorno al mondo dell’impresa. Interverranno esperti di economia, finanza, comunicazione e relazioni industriali.
Ricco, poi, il programma di eventi, consultabile sul sito mostrartigianato.com. Da segnalare, l’intervento del presidente nazionale di Confartigianato Giorgio Merletti, che parteciperà sabato 29 ottobre alle 10 all’inaugurazione della mostra. O anche la sfilata di moda del 31 ottobre, dove si potranno ammirare le eccellenze dell’artigianato tessile locale. Un’iniziativa, questa, che rientra nell’ambito di “Lake Como Essence, il fare con cura”, progetto della Camera di Commercio di Como che accende i riflettori su legno, metallo e moda.
Nei nove giorni di apertura circa 200 espositori si divideranno i 4mila metri quadrati di Lariofiere presentando il meglio di abbigliamento, arredamento, oggettistica, enogastronomia, servizi e nuove tecnologie.
La Mostra dell’Artigianato è organizzata da Confartigianato Como e Lecco e Lariofiere, in collaborazione con le Camere di Commercio di Como e di Lecco.