Interventi a sostegno della scuola nel periodo post pandemia: Regione Lombardia destina quasi mezzo milione di euro alla provincia di Como.
Il provvedimento riguarda interventi che potranno essere eseguiti in relazione all’efficientamento di tipo impiantistico-infrastrutturale che miri al miglioramento della qualità dell’aria nelle aule destinate alla didattica, anche attraverso sistemi di ventilazione meccanica controllata, al comfort illuminotecnico, climatico e acustico e al contenimento dei consumi energetici.
I fondi stanziati potranno inoltre essere utilizzati per potenziare la dotazione tecnologica a supporto della didattica tramite l’acquisto di hardware e dispositivi digitali.
Per accedere ai fondi, gli enti accreditati dovranno inoltrare la documentazione necessaria tramite la piattaforma bandi on line di Regione Lombardia entro il 15 novembre 2023.
Per il consigliere regionale Anna Dotti: “lo stanziamento di 490.000 euro permetterà alle nostre infrastrutture scolastiche di poter garantire una migliore offerta formativa ai nostri studenti, che hanno bisogno di poter crescere e imparare in un ambiente sempre più adeguato, sicuro e stimolante”.