Stava tentando di attraversare il confine con un carico di mezzo quintale di metanfetamine nascosto sull’auto.
E’ la scoperta che hanno fatto i funzionari dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli e i militari della Guardia di Finanza di Ponte Chiasso dopo le verifiche svolte su un’auto diretta in Italia. Alla guida una donna di nazionalità belga che alla domanda di rito ha risposto di non avere nulla al seguito. Una dichiarazione che non ha convinto i funzionari doganali e i finanzieri, che hanno deciso di sottoporre il mezzo ad un più approfondito controllo tecnico. Al termine del quale sono stati scoperti quasi 55 chili di metanfetamine ben nascosti all’interno della vettura nel sottoscocca.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria la donna è stata arrestata e le metanfetamine sequestrate così come l’auto e altri oggetti trovati all’interno.
Sono in corso le indagini per cercare di ricostruire provenienza e destinazione dello stupefacente.
L’attività svolta si inquadra nel più costante dispositivo di prevenzione posto in essere ai valichi di confine dall’Agenzia delle dogane e dei monopoli e dalla Guardia di Finanza per contrastare il fenomeno del traffico internazionale di sostanze stupefacenti.