Al Teatro Sociale di Como torna il percorso laboratoriale per le famiglie in dolce attesa, giunto all’XVIII edizione. Domenica 29 ottobre, 12 e 19 novembre sono in programma tre incontri di ascolto, respirazione, vocalizzazione e movimento in musica per mamme e coppie: una culla sonora per tutta la famiglia.
All’interno della Stagione Famiglie 2023/24 del Teatro Sociale, è in programma il primo ciclo di incontri di Opera meno9, il progetto di Opera Education nato nel 2017, interamente dedicato alle famiglie in attesa e ai loro bambini in arrivo. Domenica 29 ottobre, 12 e 19 novembre, dalle ore 10.30 alle 12.30, nelle sale del Teatro Sociale di Como, un percorso di benessere e musica accompagnerà la scoperta della propria voce, valorizzando la musica come strumento di rilassamento, di unione e di crescita.
Gli incontri tenuti da musicisti e specialisti neonatali
Gli incontri sono tenuti da musicisti e specialisti neonatali e sono basati sulle arie tratte da Turandot di Giacomo Puccini, titolo scelto per Education in questa stagione, nel centenario della scomparsa del compositore. Il primo appuntamento tratterà la musica e il movimento prima e dopo la nascita. Nel secondo si affronterà il rilassamento in musica e canto prenatale, infine un concerto di musica classica dal vivo. La partecipazione al laboratorio include un biglietto omaggio per genitore e neonato per lo spettacolo Un, due, tre… Turandot!, la IX edizione di Opera baby, dedicata ai bimbi dai 6 ai 36 mesi, in programma al Teatro Sociale il 16 e 17 marzo.
Opera meno9 è patrocinata dall’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Como e in collaborazione con Il Parto Positivo – BabyBrains.
Al Teatro Sociale di Como torna il percorso laboratoriale per le famiglie in dolce attesa, giunto all’XVIII edizione. Domenica 29 ottobre, 12 e 19 novembre sono in programma tre incontri di ascolto, respirazione, vocalizzazione e movimento in musica per mamme e coppie: una culla sonora per tutta la famiglia. |