Como, 50mila euro a disposizione per concessione di contributi ordinari in ambito culturale. Sull’Albo pretorio di Palazzo Cernezzi è stato pubblicato il bando. Possono presentare domanda di contributo le associazioni e gli enti non partecipati, né vigilati, né controllati dal Comune che svolgano in misura prevalente attività di produzione e promozione culturale senza finalità di lucro, con sede legale ed operativa nel territorio di Como.
È ammessa al contributo l’attività continuativa riconducibile ad una serie di ambiti disciplinari. Sono musica, teatro, danza, spettacolo; arti visive (pittura, scultura, installazioni, performance, street art, grafica, fotografia, audiovideo, design, cinema); letteratura e poesia; iniziative di promozione e valorizzazione di fondi archivistici e librari; iniziative di valorizzazione del patrimonio museali, artistico, storico e architettonico cittadino; eventi multidisciplinari e culturali non rientranti nelle altre voci.
Le richieste dovranno pervenire al protocollo generale del Comune di Como, esclusivamente tramite pec all’indirizzo: comune.como@comune.pec.como.it entro le ore 12 del 15 novembre.
L’importo delle risorse disponibili è di 50mila euro. Il massimo contributo erogabile è di 5mila euro e comunque non potrà superare il 50% dei costi sostenuti dal richiedente.
Eventuali quesiti potranno essere inviati entro le ore 12 del 10 novembre 2023 all’indirizzo di posta elettronica: cultura@comune.como.it