L’AVIS di Mariano Comense celebra il suo settantesimo anniversario e per l’occasione Poste Italiane ha realizzato uno speciale annullo filatelico raffigurante una mano su cui è posata una goccia di sangue.
Il timbro è disponibile presso lo spazio filatelico temporaneo di Poste Italiane, allestito sabato 21 ottobre dalle 14.30 alle 17.30, all’interno di Villa Sormani a Mariano Comense.
Per chi non dovesse riuscire a partecipare nella giornata odierna, il timbro figurato sarà disponibile presso lo sportello filatelico di Cantù Centro per i prossimi sessanta giorni; verrà poi depositato al Museo Storico della Comunicazione di Roma, dove entrerà a far parte della collezione storico postale.
Per celebrare i settanta anni dell’AVIS di Mariano Comense, in città oltre all’annullo filatelico saranno presentati, con una mostra a tema, i disegni degli alunni della scuola elementare di Mariano Comense e verranno consegnate le benemerenze ai donatori che hanno raggiunto gli obiettivi previsti dallo statuto.