E’ davvero tutto pronto in via Regina, nei pressi dell’area ex Rizzo, per l’arrivo dei prefabbricati e delle altre strutture destinate ad accogliere i migranti oggi nel parco della stazione San Giovanni. Addirittura, domani – martedì 30 agosto – o comunque entro questa settimana potrebbero arrivare i primi moduli nell’area e in questo senso sembra andare un provvedimento preso dal Comune di Como attraverso la polizia locale.
A partire dal pomeriggio, infatti, in tutta la parte di via Regina che conduce al cancello dell’ex Rizzo sono comparsi inequivocabili cartelli di divieto di sosta e rimozione forzata. In sostanza, tutti i posteggi bianchi prima presenti nella zona sono cancellati, come recita la segnaletica “fino a fine emergenza”.
Ancora attorno alle 20.30 le auto rimaste in sosta sono state portate via dal carro attrezzi. All’interno dell’area questa sera era presenta una pattuglia della polizia.
Come detto, dunque, considerando il fatto che l’intera superficie dell’area è stata disboscata e che gli allacciamenti per luce, acqua e gas sono pronti, è davvero partito il conto alla rovescia per l’arrivo dei prefabbricati.