Il cantiere in via Badone (al via dal 3 settembre) ricadrà anche sui mezzi pubblici lariani. Abbiamo pubblicato le nostre Gmpas per gli automobilisti ma anche Asf – gestore del trasporto a Como – si è attivata con una cartina per i viaggiatori.
Nel dettaglio ecco quanto spiega l’azienda
Linea 6: le corse in direzione Breccia, da Via del Lavoro proseguono direttamente per Via Repubblica Romana omettendo il transito in Via Scalabrini e dopo la svolta a sinistra in Via Pasquale Paoli riprendono il percorso normale; le corse in direzione Maslianico non subiscono variazioni.
Linee C60-C62: in uscita da Como, le linee in Piazza Camerlata effettuano fermata presso la pensilina sinistra invece che la destra, poi proseguono per Via Scalabrini (effettuando a richiesta le tre fermate presenti) e Via Repubblica Romana e dopo la svolta a sinistra in Via Pasquale Paoli Paoli riprendono il percorso normale; in ingresso a Como le linee non subiscono variazioni.
NB: la corsia preferenziale di Via Varesina tra Via Badone e Piazza Camerlata sarà aperta al traffico privato; sarà anche consentita la circolazione rotatoria attorno alla fontana di Piazza Camerlata per il traffico privato proveniente dalle Vie Varesina e Napoleona e diretto nelle Vie Canturina e Scalabrini