A novembre sarà ampliata la capienza dello stadio Sinigaglia. Il Como 1907 e l’amministrazione comunale sono infatti al lavoro con l’obiettivo di passare dagli attuali 2.800 a 3.800 posti in curva. Gli spazi in più dovrebbero quindi essere disponibili per i tifosi azzurri entro i primi giorni del prossimo mese.
“Vogliamo dare a mille comaschi in più la possibilità di seguire la squadra del cuore” aveva spiegato il sindaco di Como, Alessandro Rapinese durante il sopralluogo allo stadio cittadino nello scorso mese di agosto. “Stiamo verificando anche un nuovo progetto di illuminazione con una tecnologia innovativa adeguata alle ambizioni del club. Procede parallelamente il progetto per la riqualificazione generale dello stadio che richiede naturalmente più tempo, ma quale stiamo lavorando da un anno”.
Una prima data sui tempi del progetto di riqualificazione dell’impianto cittadino era arrivata la scorsa settimana. Entro Natale gli studi di fattibilità saranno presentati dalla società Como 1907. Il progetto e ormai noto: il nuovo Sinigaglia dovrà essere un impianto polivalente in grado di ospitare negozi e attività commerciali. Dovrà essere utilizzato tutto l’anno per eventi, non soltanto sportivi, ma anche manifestazioni di vario tipo e concerti.