“Now Next Future – Sostenibilità in azione sul territorio lariano”: la Camera di Commercio di Como e Lecco ha presentato oggi, nella sede della Fondazione Minoprio a Vertemate, le novità e le iniziative messe in campo a sostegno della transizione sostenibile delle imprese.
L’evento rientra nell’ambito del progetto Smart, la piattaforma di promozione della sostenibilità come leva di sviluppo territoriale transfrontaliero attivata al fianco della Camera di Commercio del Canton Ticino.
Prima novità proposta è il nuovo Osservatorio Sostenibilità, che ha l’obiettivo di diffondere i dati sul livello di sostenibilità economica, sociale e ambientale nel territorio lariano, ma anche di fornire analisi in grado di supportare scelte strategiche di stakeholder pubblici e privati.
Annunciato anche l’avvio della seconda fase del progetto relativo alla Rete Lariana per la sostenibilità, un percorso di accompagnamento degli stakeholder del territorio che vuole proporre azioni e interventi condivisi e che ha già registrato nella sua prima fase la partecipazione di 120 imprese, enti, associazioni.