La decima edizione del Premio Internazionale di Letteratura Città di Como. Sono stati resi noti i nomi dei finalisti, disponibili sul portale della manifestazione. La proclamazione dei vincitori sarà il 28 ottobre 2023 a Como.
Tra le novità per il decennale del concorso c’è il ritorno del Premio alla Carriera che sarà conferito a Silvio Garattini, oncologo, farmacologo e ricercatore italiano, presidente e fondatore dell’Istituto di ricerche farmacologiche “Mario Negri”.
Il Premio Letterario Internazionale Città di Como 2023 ha raccolto oltre 2.500 iscrizioni nelle diverse sezioni, tra scrittori italiani e stranieri.
Sabato 28 ottobre, nella Sala Bianca del Teatro Sociale di Como, verranno resi noti i vincitori di tutte le sezioni. Il Premio e la Giuria anche per l’edizione del Decennale conferiranno riconoscimenti con diplomi e targhe, premi speciali della Giuria e assegneranno ulteriori premi in denaro o equivalente ai secondi e terzi classificati per un montepremi di 30.000 euro.
Verrà dato un contributo speciale al Cicap che ha l’obiettivo di diffondere la mentalità scientifica e lo spirito critico.