Basket, buona la prima per la pallacanestro Cantù. La squadra brianzola batte in trasferta sul parquet del PalaRadi, la JuVi Cremona con il risultato finale di 87-90.
I canturini dopo 40 minuti combattutissimi riescono nei due minuti finali a vincere la partita, iniziando il campionato con due punti pesantissimi.
“Quelle che erano le mie preoccupazioni si sono poi palesate, la squadra ha giocato con un po’ di attrito e non è riuscita a distendersi. Non abbiamo giocato una buona partita, non voglio sminuire la JuVi che credo sia un’ottima squadra e alla fine dell’anno vedremo quanti verranno a vincere su questo campo”, commenta il coach della pallacanestro Cantù Devis Cagnardi all’esordio del campionato. “
“Abbiamo fatta tanta fatica, soprattutto in difesa e si è visto in campo che abbiamo fatto fatica a fare tante cose. Ma avevo anche detto che puntavamo tanto sulla costruzione emotiva di questo gruppo e da questo punto di vista sono soddisfatto, anche perché le cose migliori di insieme si sono viste negli ultimi minuti”.
Poi il coach dei canturini aggiunge: “Serviva tanto una vittoria, ne avevamo bisogno perché arrivavamo dall’esonero di un allenatore, di una persona a cui tutti eravamo legati, ma la responsabilità del mio ruolo mi impone di guardare avanti da adesso”.
La pallacanestro Cantù scenderà di nuovo in campo sabato, 7 ottobre alle 20:30, in trasferta al PalaFerraris contro Treviglio.