Si allontana dal reparto di psichiatria e semina il panico nella chiesa di Portichetto, a Luisago. Fedeli spaventati e intervento dei carabinieri ieri sera nella parrocchia della Madonna della Neve. Fermato dai militari dell’Arma un uomo di 44 anni che è poi stato nuovamente ricoverato al Sant’Anna.
Poco dopo le 20 di ieri, l’uomo è entrato in chiesa urlando. Ha spaccato i vetri all’ingresso, ha rovesciato le panche e poi ha buttato a terra il leggio di marmo dell’altare, mandandolo in frantumi. Mentre i fedeli presenti, spaventati sono scappati, il 44enne, dopo aver devastato la chiesa parrocchiale si è allontanato facendo perdere le proprie tracce.
A Portichetto sono arrivati i carabinieri di Fino Mornasco. Il parroco ha fornito ai militari dell’Arma una descrizione dell’uomo e sono state avviate le ricerche. Il sospettato è stato individuato poco dopo in un bar. Alla vista delle forze dell’ordine, l’uomo ha ricominciato ad urlare e inveire ed è diventato aggressivo.
E’ stato bloccato dai carabinieri, che lo hanno poi identificato. I militari dell’Arma hanno accertato che il 44enne si era allontanato dal reparto di psichiatria del Sant’Anna, dove era ricoverato, senza alcuna autorizzazione. E’ stato riportato in ospedale e sottoposto a un trattamento sanitario obbligatorio.