Una importante novità nel palinsesto di Espansione Tv. A partire dal 2 ottobre, nuovo appuntamento in diretta, dal lunedì al venerdì alle ore 7, con la Santa messa celebrata dalla parrocchia Sant’Antonio di Padova di Como Camerlata. Un servizio per la comunità, proposto in collaborazione con i frati minori conventuali dell’Ordine francescano del convento di Sant’Antonio di Como. I telespettatori, dunque, durante la settimana potranno vedere, ascoltare e partecipare a distanza alla messa del mattino.
“Celebreremo la Santa messa delle 7 in diretta – ha spiegato Padre Gianmarco Arrigoni, parroco del santuario Sant’Antonio di Padova – proprio per aiutare le tante persone sole, soprattutto anziani e malati, che hanno bisogno del conforto e della partecipazione a questo momento di preghiera”.
La chiesa dedicata a Sant’Antonio è stata elevata a santuario diocesano da monsignor Diego Coletti proprio per la frequenza del passaggio di tanti pellegrini e devoti del Santo e rappresenta un luogo particolarmente caro anche ai comaschi. “Qui i frati vennero circa 70 anni fa, chiamati dal vescovo in una delle zone più povere e disagiate della città di Como, vicino al carcere del Bassone. – ha spiegato ancora Padre Gianmarco Arrigoni – Questo è diventato sempre più un luogo di attenzione verso i poveri con la Caritas locale, un luogo di attenzione ai pellegrini e una delle poche chiese rimaste dove si ascoltano ancora le confessioni tutti i giorni della settimana”.
Appuntamento, dunque, dal 2 ottobre ogni mattina, dal lunedì al venerdì alle 7, con la messa in diretta dal santuario Sant’Antonio di Padova a Como.