Per chi vive in zona, nel comasco, è ormai una quasi-normalità. Ma, va detto, i pescioni – son carpe, poi – pescati negli ultimi mesi al lago di Pusiano sono davvero bestioni da record, almeno per i profani: mostri (etimologicamente parlando) bellissimi.
Spiegano da Egirent Services (che è la “Società di gestione dei Diritti esclusivi di pesca e navigazione Lago Pusiano” da cui abbiamo tratto le foto):
“Anche ad agosto Pusiano continua a stupire, aperto 24 ore su 24 per garantire a tutti i pescatori di divertirsi in totale relax in un autentico paradiso. E tra i tantissimi che hanno scelto il Lago Pusiano per trascorrere qui le loro vacanze, e per vivere una settimana a stretto contatto con la natura immersi nella passione per il carpfishing, c’è anche chi ha conquistato l’ennesima straordinaria cattura. Stupendo l’esemplare che Elia Zanoncello ha agganciato proprio nelle ore scorse, a dimostrazione che il Pusiano regala sempre fantastici sogni a chiunque decide di viverlo nell’arco dell’anno. Cattura, foto di rito e rilascio in acqua come impone il Regolamento “no-kill” di Egirent, per la soddisfazione di Elia Zanoncello che ormai negli anni è diventato un “fedelissimo” di queste acquee. Nel mese di agosto sono state tantissime le presenze sul Pusiano, col sistema di prenotazione automatico della postazione invece si preannuncia un autunno sold out. Tutti a caccia della cattura record e di emozioni uniche“.