È iniziato con un regalo l’anno scolastico degli alunni della Scuola Primaria F. Anzani e Secondaria di 1° grado L.V.Rufo di Alzate Brianza: ad accogliere gli studenti sono stati il nuovo Dirigente scolastico reggente, Giuseppe Proserpio, e il Presidente della BCC Brianza e Laghi, Giovanni Pontiggia, che hanno consegnato a tutti gli studenti il diario scolastico realizzato grazie anche alla collaborazione degli stessi ragazzi.
La scorsa primavera, infatti, gli alunni che frequentavano la classe quarta primaria e le classi seconde della secondaria di primo grado, con l’ausilio e il supporto dei docenti, avevano partecipato alla realizzazione della parte grafica del diario con la produzione di disegni che ora ne rallegrano le pagine.
Disegni che domenica 17 settembre saranno esposti, dalle 10 alle 16, in via Diaz ad Alzate Brianza, in concomitanza con la seconda edizione della mostra estemporanea di pittura, organizzata dalla B.C.C. a chiusura della Fiera secolare della Madonna di Rogoredo. Le opere dei ragazzi parteciperanno a un concorso che premierà il gruppo di lavoro e a decretare i vincitori saranno, a scrutinio segreto, alunni, genitori, docenti e dirigenti. Gli autori dei tre disegni più belli riceveranno dei buoni acquisto per materiale didattico.