Cantiere sull’autostrada A9 e tempi raddoppiati. Coda in autostrada per il restringimento della carreggiata, coda nelle strade di accesso alla città.
Venti minuti per percorrere una distanza di 9 chilometri, dall’ingresso in autostrada da Como fino alla dogana di Brogeda, in un orario oltretutto non di punta. Un tratto, che in assenza di traffico, viene percorso in meno di dieci minuti. Tempi di percorrenza quindi più che raddoppiati a causa dei lavori in autostrada.
Il cantiere nella galleria di San Fermo continuerà fino all’inizio di dicembre, poi si fermerà per tutto il periodo invernale. Autostrade non garantisce che i lavori possano finire per la pausa estiva. Quindi, si rischia quasi un altro anno di lavori.
ma quando hanno intenzione di terminare i lavori? scrivono che lavorano 24 ore su 24 ore e 7 giorni su 7, ma non risulta proprio cosi, inoltre faccio presente un intervista del 16 maggio 2022 al responsabile del tratto alla quale con grande professionalità indicava tempistiche dai 3 a 5 mesi dopo decine di ispezioni…inoltre mi pongo una semplice domanda, la galleria San Fermo necessita di questi urgenti interventi ma per la galleria Monte Quarcino alla quale crollano calcinacci e forti disdegnamenti del cemento per centinai di infiltrazioni di acqua questo è del tutto normale e sicuro tanto da incolonnarci centinai di auto e decine di camion al suo interno? atte
https://www.youtube.com/watch?v=GPT4-0syB18