Alzate Brianza. Tra le vetrine zootecniche più importanti della Lombardia e al tempo stesso una tradizione dalle origini antiche e caratterizzata da un forte senso religioso. Taglio del nastro – questa mattina – della Fiera Zootecnica ad Alzate Brianza. Manifestazione legata agli eventi per la Fiera Secolare della Madonna di Rogoredo.
Tradizione e innovazione convergono in questo classico appuntamento di settembre che, oltre ai momenti religiosi unisce il mercatino, le giostre, gli stand gastronomici, le aree espositive e gli eventi (dai convegni ai laboratori). Stamattina – come detto – alla presenza delle autorità il taglio del nastro della Fiera Zootecnica, evento che rappresenta il territorio, la sua ricchezza e le sue radici.
La rassegna attrae specialisti e addetti ai lavori, appassionati, ma anche tanti curiosi, di tutte le età. All’interno dell’area anche un’esposizione di mezzi agricoli storici. Infine prodotti delle filiere agroalimentari del territorio a chilometro zero. Alle 22.15 il gran finale, lo spettacolo di Fontane Danzanti a chiusura della manifestazione fieristica.