Discover the unexplored, scoprire l’inesplorato. A Como in piazza Verdi è arrivato un container con all’interno un’installazione immersiva inaugurata oggi e visitabile fino al primo ottobre ad ingresso libero. Un’esperienza che apre di fatto la stagione notte del Teatro Sociale di Como 2023/2024 intitolata Gleam-X. Lo spazio sconosciuto.
Una volta dentro il container di Bianchi Group si compie un salto verso l’ignoto, si apre un piccolo scorcio sulle possibilità dell’intelligenza artificiale in ambito creativo. L’installazione creata da OLO creative farm che collabora da anni con il teatro. “Discover the unexplored è un salto di fede verso l’ignoto, un viaggio per raggiungere i nuovi confini della conoscenza. L’Uomo si confronta con l’intelligenza artificiale sperimentandone le potenzialità creative. Luoghi inesistenti e surreali si generano dinanzi agli occhi di chi ha la curiosità dell’esploratore, conducendolo un passo oltre il conosciuto per scoprire l’inesplorato” spiega Max De Ponti, OLO creative farm.
“Bianchi Group e il Teatro Sociale di Como – AsLiCo collaborano insieme da diversi anni, da quando la mia azienda ha scelto di sostenere il Teatro diventando Associato e creando così un legame solido e costruttivo. – racconta Mario Pittorelli, Presidente di Bianchi Group – Sono molto contento di questa nuova iniziativa nella quale un simbolo della nostra azienda e dei grandi trasporti, un container viene trasformato in un’opera d’arte. Sono sicuro che catturerà la curiosità del pubblico e sarà un grande inizio per la Stagione del Sociale”.
All’esterno il container si trasforma in un’opera d’arte curata da Fabiola Porchi in collaborazione con l’Accademia Aldo Galli Ied network di Como.