Eventi fino a domenica sera per il patrono di Como Sant’Abbondio. Ieri, nella giornata dedicata dalla chiesa al santo, i momenti più solenni e le celebrazioni religiose. Proseguono ora gli altri appuntamenti, dalle proposte gastronomiche ai mercatini.
La cucina è aperta tutti i giorni dalle 19 alle 23, con i piatti della tradizione, il pesce di lago e una proposta speciale quotidiana. Nell’area della Fiera sono presenti poi le bancarelle con prodotti alimentari, idee regalo e proposte per sostenere le associazioni del territorio del terzo settore. Domenica è in programma il mercato di Coldiretti con i prodotti a chilometro zero.
La Società Archeologica Comense ha allestito nella chiesa dei Santi Cosma e Damiano una mostra di carattere archeologico, dedicata alla celebrazione del bimillenario pliniano.
In viale Cattaneo, tra Torre Gattoni e Porta Torre, domenica dalle 10 alle 17 è in programma la fiera zootecnica. Sarà possibile vedere cavalli, pony, lama, alpaca, asinelli e vitelli provenienti dal territorio. Con Coldiretti, battesimo della sella con i pony per i più piccoli. Gli organizzatori del Palio del Baradello propongono l’accampamento medievale, con attività didattiche e giochi.