Sostituzione delle barriere antirumore, chiusura temporanea in orario notturno del sottopasso autostradale dell’A9. Gli interventi scatteranno a partire da lunedì 11 settembre fino a sabato 16 settembre in orario notturno – come detto – quindi dalle 21 alle 5, con il ripristino della normale viabilità al termine di ogni nottata lavorativa.
Durante i lavori scatterà quindi la chiusura al traffico in uscita da Como lungo via Canonica del tratto compreso tra l’accesso carraio del deposito dei bus e il sottopasso dell’Autostrada A9, con deviazione dei veicoli sulla corsia normalmente destinata al senso di marcia opposto. La strada infatti sarà percorribile a causa delle contestuale chiusura al traffico della stessa da parte del Comune di Montano Lucino. Nell’ordinanza del comune si legge che via Manzoni – dall’11 al 16 settembre dalle 21 alle 5 – resterà chiusa al transito di tutte le categorie di veicoli.
Nei documenti di Palazzo Cernezzi si legge che resterà garantito l’utilizzo in sicurezza degli accessi carrai nel tratto di via Canonica nel territorio del Comune di Como.