La Camera di Commercio di Como-Lecco aderisce al bando regionale “Turismo 2023”, al via il prossimo 5 settembre. Un progetto ideato per favorire la doppia transizione, digitale e sostenibile, attraverso il sostegno a imprese del settore turistico che realizzano investimenti in grado di migliorare la fruizione delle esperienze turistiche, la sostenibilità ambientale, la qualità dei servizi offerti, la disponibilità dei dati e favorendo il turismo accessibile.
La misura, con una dotazione complessiva di 440mila euro e un fondo di 110mila euro dedicato alle aziende delle province di Como e di Lecco, si rivolge alle piccole e medie imprese del comparto turistico: alloggio, ristorazione, attività sportive e di intrattenimento e divertimento, trasporto, noleggio di autovetture, autoveicoli leggeri e mezzi di trasporto marittimo, fluviale o aereo, agenzie di viaggio, attività creative, artistiche e di intrattenimento, attività di biblioteche, archivi, musei e altre attività culturali, attività sportive.
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di 5mila euro.
I testi completi del bando e le istruzioni per compilare le domande sono pubblicati sul sito istituzionale della Camera di Commercio di Como-Lecco (www.comolecco.camcom.it) e su quello di Unioncamere Lombardia (www.unioncamerelombardia.it).
Ulteriori richieste di informazioni possono essere inviate a: cultura.turismo@comolecco.camcom.it