Carabinieri impegnati quotidianamente nell’attività di contrasto allo spaccio nelle aree boschive e urbane del territorio lariano. I militari dell’Arma della compagnia di Cantù, con il supporto di personale delle stazioni carabinieri e degli squadroni eliportati “Cacciatori” sono intervenuti anche nei giorni scorsi con operazioni mirate.
Controlli in particolare nella zona boschiva compresa nel territorio del comune di Oltrona di San Mamette. I carabinieri hanno notato un uomo che è fuggito alla vista delle forze dell’ordine. Scappando, l’uomo ha abbandonato un borsello al cui interno sono stati trovati 80 grammi di hashish, 30 di cocaina e 69 grammi di eroina, oltre a bilancino di precisione. Recuperato e sequestrato anche un coltello da cucina utilizzato probabilmente per la suddivisione del narcotico in dosi.
Nelle stesse ore, i carabinieri di Olgiate Comasco, compagnia di Como hanno effettuato operazioni analoghe nelle zone boschive dell’Olgiatese. Tre sospetti pusher sono fuggiti poco prima dell’intervento dei militari dell’Arma, abbandonando 500 grammi di hashish, sequestrati dai carabinieri.