L’edizione 2023 della Fiera di Sant’Abbondio è alle porte, ma c’è ancora tempo per presentare le domande di partecipazione al mercato occasionale agricolo, alla rassegna hobbistica e all’area dedicata allo street food. Il termine ultimo di presentazione delle domande, infatti, è stato spostato a domenica 20 agosto.
Ultime ore dunque per poter partecipare come espositori ad uno degli eventi più attesi dell’anno in città: per farlo basta collegarsi al sito del Comune di Como.
Cosa troveranno i visitatori
L’edizione 2023 della fiera patronale di Sant’Abbondio prenderà il via mercoledì 30 agosto e si concluderà domenica 3 settembre, sarà accessibile ogni giorno dalle ore 11 alle 23.
Nella giornata del 3 settembre, oltre alle bancherelle, i visitatori potranno assistere alla tradizionale esposizione di animali presso l’area di Viale Cattaneo, lungo le mura cittadine, fra porta Torre e Viale Alessandro Volta. Nello stesso spazio si svolgerà anche una rievocazione medievale a cura dell’Associazione Palio del Baradello.
Con l’organizzazione del mercato occasionale agricolo, il Comune di Como punta a far conoscere, confrontare e acquistare prodotti agro alimentari tipici e tradizionali di qualità e provenienti dal territorio, prodotti che i visitatori potranno ritrovare anche nei piatti proposti agli stand dello street food, dove troveranno proposte culinarie di qualità del territorio. L’area dedicata all’hobbistica, invece, consentirà di conoscere, scambiare o acquistare prodotti frutto dell’attività creativa di tanti artisti locali.