Sono state diffuse le pagelle di Regione Lombardia ai manager sanitari di Ats, Asst e Areu per il 2022: promossi i dirigenti della sanità comasca.
Le pagelle sono stilate in base a obiettivi e risultati raggiunti e portano a premi in busta paga in relazione allo stipendio già percepito. Dal punteggio dei direttori generali dipende l’incentivo economico annuale loro e della direzione strategica, fino a un massimo del 20% del trattamento annuo. Per poter ricevere l’incentivo, la valutazione deve superare i sessanta centesimi.
I 36 direttori generali lombardi sono tutti ben oltre la sufficienza, con un divario di appena dieci punti tra il primo e l’ultimo. In testa alla classifica con 93 punti si sono piazzati i brianzoli Carmelo Scarcella e Silvano Casazza dell’Ats e dell’Asst di Monza.
Il direttore generale di Ats Insubria Lucas Maria Gutierrez ha raggiunto un punteggio di 88/100, mentre il direttore generale dell’Asst Lariana Fabio Banfi ha ottenuto 87 punti e il suo premio avrà un valore di 26.959€.